eberhard-grossgasteiger-nqYbkm8Wg_I-unsplash.jpg

IL TUO TEMPO

Menopause Yoga Retreat

11-13 Novembre 2022

 

Sei una donna che sta affrontando i cambiamenti ormonali della menopausa?

Ti stai accorgendo che il tuo corpo e la tua mente stanno cambiando e fai fatica a riconnetterti con la tua nuova te stessa?


Stai sperimentando alcuni sintomi che ti destabilizzano e hai bisogno di supporto per gestirli?


Non sei sola!


Partecipa a ‘Il Tuo Tempo’, il primo ritiro di Menopause Yoga in Italia,


dall’11 al 13 Novembre in Toscana.

 
7K8A9636def.jpg

Cos'e' il Menopause Yoga?

E’ uno stile di yoga terapeutico per la gestione dei principali sintomi della menopausa ed è anche uno strumento che aiuta le donne ad acquistare autostima e consapevolezza, per vivere serenamente questo importante momento di transizione.

Durante questo ritiro, sperimenterete diverse pratiche di Menopause Yoga, ideate in maniera specifica per la gestione di vampate di calore, irritabilità, ansia, insonnia, osteoporosi.

Ogni pratica sara’ diversa e finalizzata a farti conoscere in maniera approfondita i sintomi specifici che puoi sperimentare a livello fisico, energetico e mentale ed offrirti strumenti per conoscerti e riconnetterti con la tua nuova te stessa in questa importante fase di transizione.

Crediamo molto nella condivisione delle esperienze, perché siamo convinte che il supporto reciproco tra donne che vivono la stessa transizione della Menopausa sia essenziale e molto potente!

Ogni sera, quindi, sarai invitata, se lo vorrai, a condividere, in un cerchio di sorellanza e nello spazio privato e confidenziale del nostro ritiro, storie, sensazioni, esperienze e vulnerabilità della tua personale transizione menopausale!

Il nostro scopo e’ quello di creare un ambiente riservato, di ascolto, di supporto  e connessione, dove ogni donna possa sentirsi al sicuro, riconosciuta e capita.

Sono benvenute donne di tutte le età che si sono avvicinate alla menopause per svariati motivi come insufficienza ovarica precoce, trattamenti di chemioterapia o isterectomia.

 

TIRA ARIA DI MAREMMA, TRA LE COLLINE METALLIFERE E IL MARE AL PODERE
"LE TASSINAIE"

letassinaie.jpg
 
azienda-agricola-le-tassinaie.jpg
20200725_122205.jpg
IMG_8741_e.JPG
 
orto-3.jpg

DOVE?

Una piccola azienda Biodinamica che pratica modelli produttivi ecosostenibii.

Dal 2007 a oggi grazie ad un sapiente lavoro di sovesci, gestione delle acque, compostaggio e terrazzamento si è trasformato un podere abbandonato da 50 anni, in un luogo vivo, completamente recuperato nell’ottica della biodiversità.

Il Podere le Tassinaie propone ai suoi ospiti 5 Camere in B&B e 1 Suite con Sauna Privata, completamente ristrutturati in bioedilizia e arredati con stile.

Gli ambienti sono eleganti ed essenziali, luminosi e spaziosi, perfettamente integrati con l’ambiente esterno, adatti a chi desidera trascorrere una vacanza immersi nella natura incontaminata della Toscana in un Agriturismo vicino al Mare, alle citta d’arte e alle rinomate località vinicole di Bolgheri e Bibbona.

 
home-05.jpg

LA TUA GIORNATA

Venerdì 11 Novembre

5 pm -6.30 pm Menopause Yoga

7 pm - Cena

9pm - cerchio al femminile / yoga nidra

Sabato 12 Novembre

9 - 10.30am - Menopause Yoga

11am - Brunch

12.30pm - 5pm - tempo libero per rilassarsi, passeggiare, leggere, riposare, godere della campagna circostante o dei dintorni ( in questo caso consigliamo di noleggiare una macchina)

5pm - 6.30pm - Menopause Yoga

7pm - Cena

9pm - cerchio al femminile

Domenica 13 Novembre

9 - 10.30 - Menopause Yoga

11am - Brunch

 
room.jpg

IL TUO INVESTIMENTO

Stanza doppia (letti singoli) o matrimoniale condivisa:

450 euro per persona (Early Bird 400 euro)

Stanza singola (letto singolo): 

550 euro per persona (Early Bird 500 euro)

Stanza singola (letto matrimoniale):

580 euro per persona (Early Bird 520 euro)


Prezzi Early Bird validi se prenoti entro il 15 Settembre 2022.

Per prenotare è necessario versare l’importo di euro 100,00 di caparra, non rimborsabile. 

Cosa e' incluso


Due notti in camera con bagno privato

Pasti come indicato -  te’ e frutta pre-pratica, brunch, cena

Quattro pratiche yoga 

Uso del materiale - tappetino, bolster, blocchi

Uso della sauna

Cosa non e' incluso

 

Trasporto alla/dalla location

Eventuali attività extra

 

LE TUE INSEGNANTI

 
fotomia.jpg

Isabella Mora

Isabella e’ una insegnante pluri certificata Yoga Alliance.

Partecipa alla sua prima classe di yoga in un piccolo centro yoga a Milano, circa 30 anni fa.

Nell’estate del 1998, ottiene una prima certificazione all’insegnamento dello Yoga, che mette nel cassetto, impegnata com’era a svolgere la sua attività di Avvocato Civilista a Milano: all’epoca, considera la pratica yoga il suo rifugio per controbilanciare i ritmi frenetici di questa attività professionale.

Ottiene, con il tempo, ulteriori certificazioni e specializzazioni, sia in Italia che all’estero.

Noah Maze, Nico Luce, Meghan Currie, Annie Carpenter e Dhugal Meachem, sono i suoi riferimenti per Hatha e Vinyasa Yoga;

Dhugal Meachem per Yin Yoga e Meditazione.


Appassionata di anatomia variabile, ha scelto un approccio moderno all’insegnamento, secondo il quale ogni corpo è diverso e unico e ogni persona può praticare con impegno e dedizione, ma secondo i limiti e le possibilità che il proprio corpo gli concede.

Ha collaborato con alcuni studi yoga a Milano, ma da sempre predilige organizzare in autonomia piccoli gruppi, lezioni private, ritiri e workshops.


Comincia presto a interessarsi alla salute femminile e a come lo yoga può aiutare la donna in varie fasi e circostanze della vita.

Ma e’ solo con la transizione della Menopausa, che il suo cammino si concentra essenzialmente sul femminile, in particolare sull’aiutare con lo yoga le donne nel vivere serenamente la transizione menopausale,.

Si dedica con impegno a sradicare il tabù sociale e culturale della Menopausa.


E’ Menopause Expert con Menopause Movement in UK, esperta in Yoga per la salute del pavimento pelvico, con Shannon Crow, in Female Health Yoga, con Tiffany Cruikshank e in Menopause Yoga con Petra Coveney.

In anni di esperienza, ho scelto un metodo di insegnamento gentile, basato sul rispetto e le esigenze di ogni corpo femminile nella sua unicità. Questo la spinge a privilegiare e a sostenere il lavoro in piccoli gruppi di donne per garantire maggiore agio, attenzione e riservatezza.

Attualmente, offre programmi online e organizza ritiri e workhops in giro per l’Italia.