Image by Conscious Design

ESPLORA LO YOGA

Un programma LIVE SU ZOOM dedicato a chi desidera orientarsi nel mondo dello Yoga e iniziare a praticarlo.

In questo programma, scoprirai le origini di questa antica disciplina, quali erano gli intenti dei primi praticanti di Yoga, ma vedrai anche come lo Yoga si è evoluto, fino a diventare quello che oggi conosciamo.

ESPLORA LO YOGA si svolge live su ZOOM, in un piccolo gruppo di massimo 4 donne, per garantire una migliore esperienza.

Il programma ha frequenza monosettimanale e ha una durata di 4 settimane.

Quattro classi su ZOOM, suddivise in 3 parti ciascuna, tre videochiamate di confronto e chiarimenti con Isabella e un piccolo manuale, che ti permetteranno di esplorare le basi dello Yoga e di scegliere, poi, con più consapevolezza e  libertà, lo stile che va meglio per te.

Il programma viene riproposto ciclicamente.

Vuoi iniziare a praticare Yoga, ma allo stesso tempo  sei un pò intimorita?

Attualmente, il panorama dello Yoga e’ molto ampio e variegato:  ci sono numerosi stili, con nomi diversi, tanti modi diversi di praticare e questo puo’ creare confusione e intimorire un po’.

Magari ti sei fatta intimidire dalle posizioni un po’ acrobatiche che hai visto  su Instagram, eseguite da corpi esteticamente attraenti, o magari pensi che lo Yoga sia una pratica noiosa o semplicemente credi di non essere “adatta” fisicamente o mentalmente.

Se desideri cominciare a fare un po’ di chiarezza e iniziare a fare Yoga partendo dalle basi, questo programma è  perfetto per te.

Scoprire che lo yoga e’ per tutti!

Dopo aver partecipato a “ESPLORA LO YOGA”  potrai scegliere lo stile che ritieni più adatto a te e alle tue esigenze specifiche.

Oltre a prendere confidenza con i fondamenti teorici e pratici, dalla tradizione ai tempi moderni, scoprirai anche che lo Yoga può essere praticato da chiunque, a qualunque età, qualunque sia la propria conformazione fisica e soprattutto che non e’ mai tardi per iniziare!

Programma del corso “ESPLORA LO YOGA”:

4 classi di 1 ora e 45 min. ciascuna, suddivise in:

  1. lezione teorica (“le origini dello Yoga e Patanjali”, “ lo Yoga 'moderno' ”, “le Posizioni (Asana) tra allineamenti e anatomia variabile”, “il respiro e la pratica sottile”) della durata di mezz’ora circa l’una;

  2. pratica corporea (" trova il tuo centro ", “i fondamenti e le posizioni in piedi”, “un respiro/un movimento e i saluti al sole”, “ogni corpo è diverso”), della durata di 1 ora circa l’una;

  3. pratica di pranayama/meditazione (brevi pratiche di tecniche respiratorie e meditazione), della durata di 15 minuti circa l’una;

  4. tre videochiamate su Zoom di confronto e chiarimenti, 1:1, con Isabella, della durata di 1/2 ora l’una, da utilizzare entro il mese successivo alla fine del programma.

A completamento del programma ti consegnero’:

1 piccolo manuale ‘Esplora lo Yoga’

Per chi e’ questo programma?

- per chi non ha mai praticato yoga e vuole orientarsi e iniziare;

- per chi e’ un po’ intimorita da questa disciplina;

- per chi crede di non essere “adatta” allo Yoga sia mentalmente che fisicamente;

- per chi vuole rispolverare le basi.

Costi

Il costo del programma di 145 euro.

Per le signore iscritte alla mia newsletter, il costo è di 135 euro